eventi virtuali Contattaci Scopri di più

Iantra Eventi Virtuali

basta un click!

Cos’è un evento virtuale

Eventi come conferenze, presentazioni prodotto, convention, seminari, workshop, concerti possono essere resi virtuali.

Basta un click per partecipare.

Ci piace definire l’evento virtuale come un evento “no location”, dove i vostri ospiti si incontrano, interagiscono e si emozionano senza un contatto fisico o uno spostamento logistico.

1

Come funziona

Nell’evento virtuale, semplicemente, con una connessione internet o satellitare, un pc o un dispositivo mobile, chiunque si può connettere e partecipare ad un evento mentre viene trasmesso, registrato o in diretta.

Grazie alla nostra esperienza e ad un team di partner d’eccellenza, Iantra ti offre la possibilità di pensare e organizzare il tuo prossimo evento in modalità virtuale.

2

eventi virtuali per risultati concreti e reali

I passi da compiere

1

Lo scopo

Come per l’evento face to face, importante è capire quale è lo scopo che l’evento si prefigge. L’analisi degli obiettivi e il target cui ci si rivolge ci permette di optare per la migliore soluzione in termini di timing, scelta della location per la registrazione o la messa in onda live, la piattaforma digitale e il livello di coinvolgimento immersivo dei partecipanti. Ti possiamo aiutare ad ottenere i migliori risultati per il tuo evento virtuale.

L’organizzazione

La parte organizzativa è fondamentale e non va sottovalutata. La nostra esperienza di organizzatori di eventi ci permette di seguirti nella identificazione del concept, nello sviluppo creativo, nella gestione dei contenuti. La nostra segreteria organizzativa ti seguirà nelle fasi pre-durante-post evento, con tutte le operazioni necessarie per garantire il successo della manifestazione e il coinvolgimento del tuo pubblico di riferimento. Inviti, gestione ospiti, controllo delle modalità operative, feed back e report sono la nostra specialità.

2
Vuoi organizzare il tuo evento virtuale?
Contattaci ora!



    …oppure scopri di più:

    3

    La tecnologia

    In base alle necessità e all’obiettivo del tuo evento virtuale, si sceglieranno le giuste piattaforme di trasmissione. La scelta della piattaforma dipende dalla complessità dell’evento, dall’effetto sorpresa che si vuole ottenere, dal livello di interazione che si deve stabilire con i partecipanti e dal budget. Possiamo creare eventi inseriti all’interno di un contenitore altamente interattivo, che include contenuti ricchi, location multiple, interazioni con vari relatori e delle live chat-rooms. Ledscreen, riprese full HD video con regia broadcast, camere di registrazione, messa in onda in streaming di contributi live, video, presentazioni, jingle, grafiche multimediali su piattaforme dedicate, sono alcuni degli strumenti che possiamo mettere in campo con l’aiuto di validi partner. Possiamo trasmettere su sito dedicato o sui social più utilizzati. Garantiamo il monitoraggio costante della qualità dello streaming attraverso la live control room e la creazione di archivi per l’utilizzo on-demand.

    5

    I benefici

    L’uso della tecnologia rende l’evento virtuale una opzione flessibile, economica e di grande impatto emotivo. È proprio l’evento virtuale che se fatto bene – e noi possiamo aiutarti in questo – può dare accesso con una modalità nuova, immersiva, efficace, ad un pubblico che altrimenti non sarebbe raggiungibile.

    Cosa aspetti?
    Basta un click e raggiungi i tuoi obiettivi!
    Contattaci per il tuo prossimo evento virtuale!
    Contattaci