17 - 22 giugno 2018 | Verona

Quando si pensa alla bellezza della nostra città, Verona, non è difficile immaginare perché in così tanti vogliano organizzare qui i loro eventi internazionali. Così è stato per l’NSV Meeting 2018 (Negative Strand RNA Virus Meeting), che per la sua 17esima edizione, ha scelto noi di Iantra come segreteria logistica e organizzativa in loco.

NSV - Negative Strand RNA Virus Meeting 2018

Da dove siamo partiti?

Dopo 1 anno e mezzo di lavoro e di organizzazione, per i nostri 450 e più partecipanti è stato scelto il Palazzo della Gran Guardia: la posizione strategica di questo edificio storico ha permesso ai virologi e ai ricercatori, provenienti da oltre 16 nazioni, di soggiornare nel cuore della città e di muoversi a piedi con facilità, godendo delle bellezze del centro.

Cosa abbiamo fatto all’NSV Meeting 2018?

Per un’intera settimana i nostri ospiti, al ritmo serrato di 20 relazioni a giornata, hanno condiviso le loro ricerche gli uni con gli altri. Per loro, 2 nostre hostess di sala hanno attentamente monitorato le conversazioni, offrendo anche un supporto linguistico.

Le intense giornate sono state scandite da coffee break organizzati nella spaziosa loggia contornata di vetrate, adibita a spazio espositivo per la presentazione dei Poster.

NSV - Negative Strand RNA Virus Meeting 2018

La prima serata: tour guidato per Verona

La sera, a conclusione dei lavori, 10 delle nostre tour leader insieme a una guida certificata, hanno accompagnato medici e ricercatori alla scoperta delle bellezze di Verona. Come non visitare il suggestivo cortile della casa di Giulietta, appositamente aperto per noi oltre l’orario di accesso al pubblico?

NSV - Negative Strand RNA Virus Meeting 2018

Seconda serata: visita al Lago di Garda

Per la seconda serata è stata scelta una location d’eccezione sul Lago di Garda: la Dogana Veneta di Lazise, celebre edificio di epoca veneziana con oltre 700 anni di storia. La posizione strategica, nel centro storico e a ridosso dell’antico porticciolo, ha permesso agli ospiti di godersi il get-together party proprio sul lungolago. I vini dalle cantine più prestigiose della zona e finger food dai sapori italiani hanno accompagnato la festa.

NSV - Negative Strand RNA Virus Meeting 2018

La cena di gala a Villa Arvedi

Giovedì, al termine della giornata, i nostri ospiti si sono diretti, a bordo di bus appositamente organizzati, verso la location scelta per la cena di gala: Villa Arvedi, storica dimora del 17° secolo ai piedi della Valpantena e una delle ville venete più maestose della provincia.

Il cocktail di benvenuto si è tenuto presso il portico della villa, mentre la cena si è svolta tra le splendide sale affrescate la terrazza panoramica. L’open bar e la musica, nel giardino della villa, hanno concluso la cena.

NSV - Negative Strand RNA Virus Meeting 2018NSV - Negative Strand RNA Virus Meeting 2018

Potrebbe interessarti anche:

Convention Berner #bhungry

Anche quest’anno abbiamo collaborato con l’azienda Berner per l’organizzazione della loro Convention annuale. La Fiera di Vicenza è stata la location prescelta, una struttura all’avanguardia, dall’architettura moderna con ampi spazi, […]

Leggi tutto

Audi Twin Cup 2019

Anche quest’anno abbiamo avuto il piacere di organizzare per Audi Italia la rinomata competizione rivolta ai service Partner Audi: un evento all’insegna delle eccellenze italiane della durata di due giorni. […]

Leggi tutto

Convention DAS 4.0 – “Carpe diem”

L’azienda DAS – Difesa Legale ha compiuto quest’anno 60 anni e ha scelto di festeggiare con una Convention rivolta a tutti i dipendenti e collaboratori per rendere omaggio a tutti […]

Leggi tutto