9th EADV Spring Symposium

2000 partecipanti – Segr. logistica

Radiotherapy Now IV edizione

Quest’anno la città scelta per la quarta edizione del Congresso Radiotherapy Now è stata Genova, presso l’Hotel NH Marina Collection, che si affaccia sul porto.

Il Congresso ECM ha visto la partecipazione di medici e specializzandi, ospitando relatori italiani di fama internazionale nell’ambito della radioterapia oncologica.

Iantra ha contribuito in qualità di Segreteria Organizzativa, tramite la registrazione dei partecipanti, curando la logistica dei relatori, con assistenza alla regia in sala e tramite la raccolta dei contatti per le sponsorizzazioni da parte di importanti ditte farmaceutiche ed elettromedicali.

Nei due giorni si sono alternati sessioni di importante contenuto scientifico, coffee break, interazioni con gli sponsor e una cena tipicamente genovese dedicata ai relatori.

Congresso digitale

1 dicembre 2020, in collegamento dalla Camera di Commercio di Verona. Da qui è iniziata la settima edizione del Congresso “Dalle procedure di acquisto in sanità ai modelli organizzativi” che quest’anno si è tenuto in modalità digitale. Una rosa di relatori rinomati e che ricoprono ruoli importanti a livello regionale si sono collegati tramite una piattaforma virtuale per trattare temi rilevanti nel settore medico e farmaceutico.

Gli oltre 100 partecipanti hanno assistito al meeting l’intera giornata, scandita da relazioni, interventi live e domande in chat. Un team di tecnici ha coordinato insieme alla Segreteria Maya Idee e Iantra la regia e le connessioni con i partecipanti e relatori.

Iantra ha gestito le iscrizioni dei partecipanti, i contatti con i relatori e gli sponsor e si è interfacciata con il service tecnico.

Congresso AIRO – Innovazioni tecnologiche in ambito medico

Iantra ha organizzato il corso patrocinato da Associazione Italiana di Radioterapia ed Oncologia Clinica che si è tenuto il 14 ottobre a Roma dove sono state presentate le innovazioni tecnologiche in ambito medico.

Mission del corso presentare, per argomenti selezionati, lo stato dell’arte e le prospettive future in merito al ruolo dell’Imaging in Radioterapia Oncologica.

Ruolo della Radioterapia nel trattamento del paziente oligometastatico

Recentemente, sono sempre più numerose le evidenze cliniche sull’impiego della Radioterapia Stereotassica nel trattamento di tumori primari e metastatici, con efficacia e sicurezza dimostrate in studi clinici randomizzati.
La Radioterapia Stereotassica è una tecnica di radioterapia in cui, grazie ad una tecnologia altamente sofisticata, è possibile somministrare alte dosi di radiazioni con estrema precisione a bersagli tumorali di piccole dimensioni.
Questa modalità di trattamento è cruciale sia nella fase precoce delle neoplasie quando il bersaglio è rappresentato dal tumore primitivo sia nella fase oligometastatica, con l’obiettivo in entrambi i casi di indurre la completa remissione di malattia.

Scopo di questo Convegno è di esaminare gli aspetti clinici e dosimetrici della Radioterapia Stereotassica nel trattamento della malattia oligometastatica e le potenziali interazioni con l’immunoterapia e le terapie target.

VM Retina Meeting

Grande successo per il VM Retina Meeting, Congresso internazionale del reparto di Oculistica dell’IRCCS di Negrar in collaborazione con l’Università di Monaco di Baviera.

Con oltre 700 partecipanti internazionali, un programma all’avanguardia e gli interventi di alcuni dei più esperti e influenti relatori sul campo. Ma, soprattutto, con le live surgery in contemporanea da 8 sale operatorie in tutto il mondo, abbiamo reso possibile la condivisione di conoscenze e innovazioni nel campo dell’oftalmologia.

Grazie agli straordinari contenuti scientifici, al supporto degli sponsor e al lavoro della Segreteria Organizzativa, abbiamo creato un evento indimenticabile al Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra, Verona.

Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti, le delegazioni e gli speaker.

Prossima tappa: Monaco 2026!

I° Convegno nazionale I.P.AS.VI

I° Convegno nazionale I.P.AS.VI

7a Conferenza ESfO

7a Conferenza ESfO Università di Verona

Conferenza EUFEPS

When Variability Becomes an Issue in Drug Development: How to Understand, Predict and Mange?

120 partecipanti – Segr. logistica

3° Congresso Riva Orthofix

3° Congresso Riva Orthofix

3° Congresso Nazionale S.I.M.S.Pe.

200 partecipanti – Segr. organizzativa

IX International Turkic Culture Symposium

Architettura, Archeologia, Letteratura, Musica ed Arte: più di 80 studiosi e docenti universitari, provenienti dal vicino Oriente Antico, si sono incontrati e confrontati nel corso di un Symposium internazionale dedicato alla protezione e alla cura dell’Heritage dei Paesi di area turcofona. “Cultural Woven”, intrecci di culture, è il titolo del convegno, giunto alla sua nona edizione, che si è svolto a Verona sotto l’egida dell’Università degli Studi scaligera. Autorità accademiche e istituzionali da Azerbaijan, Uzbekistan, Iran, Russia e Turchia (partecipe il Sindaco dell’antica città di Konia e numerosi professori della sua prestigiosa Selçuk University) sono stati graditi ospiti nelle efficienti Congress Room del nuovo Polo universitario di via Cantarane 22, restaurato e allestito a regola d’Arte.

L’agenzia Iantra di Verona ha curato ogni dettaglio logistico e organizzativo per assicurare il pieno successo dell’evento.

NSV – Negative Strand RNA Virus Meeting 2018

Quando si pensa alla bellezza della nostra città, Verona, non è difficile immaginare perché in così tanti vogliano organizzare qui i loro eventi internazionali. Così è stato per l’NSV Meeting 2018 (Negative Strand RNA Virus Meeting), che per la sua 17esima edizione, ha scelto noi di Iantra come segreteria logistica e organizzativa in loco.

NSV - Negative Strand RNA Virus Meeting 2018

Da dove siamo partiti?

Dopo 1 anno e mezzo di lavoro e di organizzazione, per i nostri 450 e più partecipanti è stato scelto il Palazzo della Gran Guardia: la posizione strategica di questo edificio storico ha permesso ai virologi e ai ricercatori, provenienti da oltre 16 nazioni, di soggiornare nel cuore della città e di muoversi a piedi con facilità, godendo delle bellezze del centro.

Cosa abbiamo fatto all’NSV Meeting 2018?

Per un’intera settimana i nostri ospiti, al ritmo serrato di 20 relazioni a giornata, hanno condiviso le loro ricerche gli uni con gli altri. Per loro, 2 nostre hostess di sala hanno attentamente monitorato le conversazioni, offrendo anche un supporto linguistico.

Le intense giornate sono state scandite da coffee break organizzati nella spaziosa loggia contornata di vetrate, adibita a spazio espositivo per la presentazione dei Poster.

NSV - Negative Strand RNA Virus Meeting 2018

La prima serata: tour guidato per Verona

La sera, a conclusione dei lavori, 10 delle nostre tour leader insieme a una guida certificata, hanno accompagnato medici e ricercatori alla scoperta delle bellezze di Verona. Come non visitare il suggestivo cortile della casa di Giulietta, appositamente aperto per noi oltre l’orario di accesso al pubblico?

NSV - Negative Strand RNA Virus Meeting 2018

Seconda serata: visita al Lago di Garda

Per la seconda serata è stata scelta una location d’eccezione sul Lago di Garda: la Dogana Veneta di Lazise, celebre edificio di epoca veneziana con oltre 700 anni di storia. La posizione strategica, nel centro storico e a ridosso dell’antico porticciolo, ha permesso agli ospiti di godersi il get-together party proprio sul lungolago. I vini dalle cantine più prestigiose della zona e finger food dai sapori italiani hanno accompagnato la festa.

NSV - Negative Strand RNA Virus Meeting 2018

La cena di gala a Villa Arvedi

Giovedì, al termine della giornata, i nostri ospiti si sono diretti, a bordo di bus appositamente organizzati, verso la location scelta per la cena di gala: Villa Arvedi, storica dimora del 17° secolo ai piedi della Valpantena e una delle ville venete più maestose della provincia.

Il cocktail di benvenuto si è tenuto presso il portico della villa, mentre la cena si è svolta tra le splendide sale affrescate la terrazza panoramica. L’open bar e la musica, nel giardino della villa, hanno concluso la cena.

NSV - Negative Strand RNA Virus Meeting 2018NSV - Negative Strand RNA Virus Meeting 2018