A ogni modello il suo test drive e la sua location

Test Drive automotive

Acquistare un’auto è un processo complesso, in cui entrano in gioco una grande quantità di variabili, soggetti, percorsi, canali, comportamenti razionali e risposte emotive più o meno consapevoli.

Una casa automobilistica deve necessariamente prendere in considerazione ognuno di questi aspetti per costruire le proprie strategie di marketing. L’obiettivo da raggiungere è organizzare e realizzare al meglio un customer journey e una customer experience omnicanale il più possibile coerenti e integrati nei vari touchpoint, nelle azioni e nei contenuti veicolati.

In particolare, per riuscire a garantire un alto tasso di conversione in acquisto, bisogna porsi in una prospettiva che metta il cliente al centro, ricavando un feedback direttamente dalla sua esperienza. E l’esperienza chiave su cui puntare è il test drive.

Percorsi personalizzati, che da un lato mettano in evidenza i punti di forza dei diversi modelli e dall’altro rispondano alle specifiche esigenze di ogni singolo interlocutore, permettono di trasformare una prova di guida in un’emozione unica.

Perché ciò si realizzi è fondamentale individuare la location che meglio risponda alle necessità del test drive e ottimizzi le caratteristiche tecniche del nuovo modello. Prevedere, ad esempio tappe in pista in diverse città, ma anche percorsi off-road e su ghiaccio, darà la possibilità di testare con mano la gestione dei sistemi e dei dispositivi, sempre dando grande importanza alla sicurezza.

Iantra studia percorsi e itinerari tecnici su misura per ogni nuovo modello e ne cura la presentazione alla rete vendita. Il nostro team segue in ogni dettaglio la progettazione, l’organizzazione e la realizzazione dei test drive, garantendo ai partecipanti un’esperienza stimolante ed emozionante.

Visita la pagina Organizzazione eventi per esempi di test drive.

Contattaci per organizzare il tuo test drive

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

CSA ha cambiato pelle!

Ad Anzola dell’Emilia CSA – Centro Servizi Autocarri, concessionaria ufficiale Volkswagen Veicoli Commerciali, Scania veicoli industriali e Isuzu, ha cambiato pelle! Cosa vuoi dire? Lo scoprite leggendo il report dell’evento e […]

Leggi tutto

Come promuovere un evento con social media?

Oggigiorno qualunque tipo di evento, che sia un concerto, un workshop, una serata a tema o uno store opening, richiede una corretta promozione, soprattutto attraverso i social media. Il potenziale […]

Leggi tutto

General Data Protection Regulation: di cosa si tratta?

Entrato in vigore il 25 maggio 2018, è il nuovo regolamento comunitario sul trattamento dei dati: la General Data Protection Regulation – reso con l’acronimo GDPR. Questo documento, unico e […]

Leggi tutto