Comunicare un concept in linea con l’azienda

Concept organizzazione eventi

Organizzare un evento o un congresso, significa creare un’esperienza memorabile. Questo perché non si ha a che fare esclusivamente con elementi strategici o con un logo impersonale, ma si sta lavorando con un insieme di persone che sono l’anima dell’impresa. Ciò che è importante è comunicare un concept in linea con l’azienda.

Il cliente, attraverso il suo brand, vuole raccontare una storia ed è nostro compito aiutarlo a esprimerla e realizzarla. Quale modo migliore se non quello di entrare a far parte della storia stessa? I giapponesi lo chiamano genchi gembutsu, gli americani go & see: è vivere in prima persona il cliente, toccare con mano la sua realtà e le persone che la compongono. In questo modo possiamo interpretare i bisogni e le ambizioni del cliente dal suo punto di vista e creare un processo di condivisione, arricchimento e integrazione.

Per creare un evento o allestire un congresso che rispecchino l’unicità del cliente è importante capire la sua vision, cioè proiettarlo verso il futuro, tenendo conto della sua missione e della sua vocazione. Aiutarlo a raccontare la sua storia significa tenere fede ai principi e ai valori alla base della sua azienda.

La nostra mission è sorprendere il nostro cliente, entrare in sintonia con lui e valorizzare il suo brand, superando le sue aspettative. Come lo facciamo? Cambiamo il modo di comunicare: più coinvolgente, basato sulle sue esigenze e sui suoi desideri, riuscendo anche a soddisfare bisogni che nemmeno lui credeva di avere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Come promuovere un evento con social media?

Oggigiorno qualunque tipo di evento, che sia un concerto, un workshop, una serata a tema o uno store opening, richiede una corretta promozione, soprattutto attraverso i social media. Il potenziale […]

Leggi tutto

General Data Protection Regulation: di cosa si tratta?

Entrato in vigore il 25 maggio 2018, è il nuovo regolamento comunitario sul trattamento dei dati: la General Data Protection Regulation – reso con l’acronimo GDPR. Questo documento, unico e […]

Leggi tutto

Le skills del Meeting Planner

Progettare, organizzare e realizzare un evento non è facile come potrebbe sembrare. Sono necessarie delle competenze specifiche, di modo che al momento giusto tutto sia pronto e al proprio posto. […]

Leggi tutto