Comunicare un concept in linea con l’azienda

Concept organizzazione eventi

Organizzare un evento o un congresso, significa creare un’esperienza memorabile. Questo perché non si ha a che fare esclusivamente con elementi strategici o con un logo impersonale, ma si sta lavorando con un insieme di persone che sono l’anima dell’impresa. Ciò che è importante è comunicare un concept in linea con l’azienda.

Il cliente, attraverso il suo brand, vuole raccontare una storia ed è nostro compito aiutarlo a esprimerla e realizzarla. Quale modo migliore se non quello di entrare a far parte della storia stessa? I giapponesi lo chiamano genchi gembutsu, gli americani go & see: è vivere in prima persona il cliente, toccare con mano la sua realtà e le persone che la compongono. In questo modo possiamo interpretare i bisogni e le ambizioni del cliente dal suo punto di vista e creare un processo di condivisione, arricchimento e integrazione.

Per creare un evento o allestire un congresso che rispecchino l’unicità del cliente è importante capire la sua vision, cioè proiettarlo verso il futuro, tenendo conto della sua missione e della sua vocazione. Aiutarlo a raccontare la sua storia significa tenere fede ai principi e ai valori alla base della sua azienda.

La nostra mission è sorprendere il nostro cliente, entrare in sintonia con lui e valorizzare il suo brand, superando le sue aspettative. Come lo facciamo? Cambiamo il modo di comunicare: più coinvolgente, basato sulle sue esigenze e sui suoi desideri, riuscendo anche a soddisfare bisogni che nemmeno lui credeva di avere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

CSA ha cambiato pelle!

Ad Anzola dell’Emilia CSA – Centro Servizi Autocarri, concessionaria ufficiale Volkswagen Veicoli Commerciali, Scania veicoli industriali e Isuzu, ha cambiato pelle! Cosa vuoi dire? Lo scoprite leggendo il report dell’evento e […]

Leggi tutto

Come promuovere un evento con social media?

Oggigiorno qualunque tipo di evento, che sia un concerto, un workshop, una serata a tema o uno store opening, richiede una corretta promozione, soprattutto attraverso i social media. Il potenziale […]

Leggi tutto

General Data Protection Regulation: di cosa si tratta?

Entrato in vigore il 25 maggio 2018, è il nuovo regolamento comunitario sul trattamento dei dati: la General Data Protection Regulation – reso con l’acronimo GDPR. Questo documento, unico e […]

Leggi tutto