Comunicare un concept in linea con l’azienda
Organizzare un evento o un congresso, significa creare un’esperienza memorabile. Questo perché non si ha a che fare esclusivamente con elementi strategici o con un logo impersonale, ma si sta lavorando con un insieme di persone che sono l’anima dell’impresa. Ciò che è importante è comunicare un concept in linea con l’azienda.
Il cliente, attraverso il suo brand, vuole raccontare una storia ed è nostro compito aiutarlo a esprimerla e realizzarla. Quale modo migliore se non quello di entrare a far parte della storia stessa? I giapponesi lo chiamano genchi gembutsu, gli americani go & see: è vivere in prima persona il cliente, toccare con mano la sua realtà e le persone che la compongono. In questo modo possiamo interpretare i bisogni e le ambizioni del cliente dal suo punto di vista e creare un processo di condivisione, arricchimento e integrazione.
Per creare un evento o allestire un congresso che rispecchino l’unicità del cliente è importante capire la sua vision, cioè proiettarlo verso il futuro, tenendo conto della sua missione e della sua vocazione. Aiutarlo a raccontare la sua storia significa tenere fede ai principi e ai valori alla base della sua azienda.
La nostra mission è sorprendere il nostro cliente, entrare in sintonia con lui e valorizzare il suo brand, superando le sue aspettative. Come lo facciamo? Cambiamo il modo di comunicare: più coinvolgente, basato sulle sue esigenze e sui suoi desideri, riuscendo anche a soddisfare bisogni che nemmeno lui credeva di avere.