Estate 2017: 10 mete per le vacanze

Viaggi Isole Faroe

L’estate 2017 è alle porte: è tempo di cominciare a preparare le valigie. Ma scegliere la meta per le proprie vacanze è davvero così facile? Ecco i nostri consigli.

 Voglia di mare
  • Cipro. Su quest’isola immersa nel Mediterraneo si trovano spiagge incontaminate e prezzi contenuti, in particolare la spiaggia di Afrodite e Ayia Napa, indicata per chi vuole dedicarsi agli sport acquatici e alla vita notturna.
  • Sardegna. Spiagge stupende si alternano a una fitta e rigogliosa vegetazione mediterranea in quest’isola caratterizzata da tradizioni culturali tutte da scoprire. Moltissimi i luoghi da visitare, tra cui Cala Marilou, nel Golfo degli Orosei, con il suo meraviglioso mare cristallino.
  • Bali. Le spiagge di sabbia finissima e la barriera corallina attirano turisti amanti di relax, surf e snorkeling. Non può mancare una visita a uno dei numerosissimi templi induisti.
Voglia di scoperta
  • Danimarca. Un percorso culturale tra gli antichi castelli, magari con qualche tappa nelle tante strutture dedicate al divertimento di tutta la famiglia. E poi un tuffo nelle verdi vallate e nelle gole rocciose delle Isole Faroe.
  • Texel, Paesi Bassi. Tra spiagge di sabbia bianca, foreste, riserve naturalistiche e piccoli borghi rurali, la più grande delle Isole Frisone permette di rilassarsi con la famiglia, esplorare e visitare il centro Ecomare, dedicato al recupero e allo studio delle foche.
  • Matarraña, Spagna. Immergetevi nelle coltivazioni e nelle pinete dell’Aragona e visitate gli antichi borghi ricchi di storia. Matarraña è il posto ideale per una vacanza rilassante e tranquilla, lontano dalle località turistiche più conosciute.
Voglia di avventura
  • Thailandia. Dalle spiagge mozzafiato alle escursioni nella giungla, dagli splendori architettonici di Bangkok alla cultura tradizionale locale: la Thailandia è la meta perfetta per una vacanza ricca d’avventura.
  • Marocco. Visitare il Marocco permette di immergersi in una cultura molto diversa dalla nostra, dalle meraviglie di Marrakech ed Essaouira ai sapori della cucina locale.
  • Papua Nuova Guinea. Mare, montagne, giungla, animali bizzarri e antiche tradizioni: una vacanza all’insegna dell’esplorazione. Gli esperti di trekking più avventurosi non potranno perdersi l’incredibile itinerario del Kokoda Track.
  • Sudafrica. L’inverno sudafricano (la nostra estate) è perfetto per visitare il Parco Nazionale del Kruger, alla ricerca dei big five, i grandi giganti della terra, ma anche per fare escursioni con gli squali e osservare la migrazione delle balene.

Come sempre Iantra vi augura un buon viaggio! Venite a trovarci in agenzia o contattateci per rendere la vostra estate 2017 indimenticabile!

Contattaci!

(nella foto il villaggio di Saksun nelle isole Faroe, Danimarca)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Cambiano le abitudini ma non il desiderio di viaggiare!

Vi aspettiamo per proporvi tante novità interessanti, in attesa che presto si possa tornare a viaggiare in aereo o in treno, in gruppo o in crociera, in Italia e all’estero, […]

Leggi tutto

Travel blogger: chi sono e cosa fanno

Guadagnare viaggiando, un sogno fino a pochi anni fa! Oggi, però, con i social network e l’evoluzione degli strumenti digitali, vivere la propria vita in viaggio è una realtà consolidata. […]

Leggi tutto

Aeroporto di Fiumicino: il primo al mondo per capacità di rinnovamento

L’aeroporto di Fiumicino, attraverso due grandi premi, si conferma un grande successo e testimonianza di un’Italia che promuove cambiamenti e sa migliorarsi. Per Skytrax – la società britannica che si […]

Leggi tutto