Iantra sostiene Woman Triathlon Italia

Woman Triathlon Italia

Woman Triathlon Italia è la prima e unica squadra interamente femminile di triathlon in Italia. L’associazione, che ha sede a Verona ed è affiliata alla Federazione Italiana Triathlon, propone tesseramenti FITRI e FIDAL.

Al di là dello sport, il primo obiettivo delle Woman è quello di costruire insieme ad atlete e simpatizzanti un senso di appartenenza, un’identità sportiva e relazionale in grado di rispecchiare le inclinazioni e le esigenze femminili.

Per diventare Woman, non è necessario essere atlete, o atlete forti, ma solamente avere voglia di condividere la propria passione per lo sport. Chi non ha mai fatto triathlon può iscriversi come simpatizzante o supporter e partecipare ad attività e progetti dinamici e coinvolgenti. Chi pratica una delle tre discipline, corsa, bici o nuoto, può trovare nella squadra delle compagne con cui allenarsi e gareggiare. Chi non ha mai fatto parte di una squadra, perché non ne ha mai avuto l’occasione o non si sentiva abbastanza preparata, può trovare l’incoraggiamento e il giusto accompagnamento alle prime gare.

Grazie a questo spirito di partecipazione e condivisione, le iscrizioni alle Woman sono in continua crescita. L’impegno del gruppo in favore dello sport al femminile è ampiamente dimostrato dalla massiccia presenza della squadra in rosa a gare e maratone, ma anche dall’adesione a incontri su questo tema. Ne è un esempio la conferenza “Sport donna. Dalla principiante alla professionista: punti di vista a confronto”, che si è tenuta presso il Palazzo della Gran Guardia, a Verona, il 22 febbraio scorso.

Iantra, sempre vicina allo sport, sostiene e sponsorizza Woman Triathlon Italia da quattro anni e segue l’organizzazione delle trasferte per le atlete (e le loro bici) in Italia e nel mondo. Inoltre, Iantra si occupa della pianificazione tecnica di tutte le vacanze sportive proposte da Triathlon Travel, dedicate a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza di viaggio dinamica e originale.

Perché non partecipi a Woman Camp, dal 21 al 25 aprile 2017? 4 giorni in Toscana all’insegna dello sport e del divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Elisa Griso: come organizzare un viaggio sportivo

Organizzare viaggi sportivi non è un’impresa facile, ma noi abbiamo una certa esperienza e soprattutto un asso nella manica. Oltre a ricoprire il ruolo di responsabile eventi e comunicazione nel […]

Leggi tutto

Sport e benessere: il wellbeing in vacanza

In seguito ai grandi cambiamenti delle modalità di lavoro e dell’organizzazione delle città, la vita è diventata sempre più sedentaria e gli spazi liberi per l’attività fisica all’aria aperta sono […]

Leggi tutto

Sport e incentive: esperienze su misura per l’azienda

Lo sport comprende una vasta serie di attività, anche molto diverse tra loro, in grado di sviluppare capacità sia fisiche che mentali. Queste attività sono praticate da atleti e dilettanti […]

Leggi tutto