Iantra sostiene Woman Triathlon Italia
Woman Triathlon Italia è la prima e unica squadra interamente femminile di triathlon in Italia. L’associazione, che ha sede a Verona ed è affiliata alla Federazione Italiana Triathlon, propone tesseramenti FITRI e FIDAL.
Al di là dello sport, il primo obiettivo delle Woman è quello di costruire insieme ad atlete e simpatizzanti un senso di appartenenza, un’identità sportiva e relazionale in grado di rispecchiare le inclinazioni e le esigenze femminili.
Per diventare Woman, non è necessario essere atlete, o atlete forti, ma solamente avere voglia di condividere la propria passione per lo sport. Chi non ha mai fatto triathlon può iscriversi come simpatizzante o supporter e partecipare ad attività e progetti dinamici e coinvolgenti. Chi pratica una delle tre discipline, corsa, bici o nuoto, può trovare nella squadra delle compagne con cui allenarsi e gareggiare. Chi non ha mai fatto parte di una squadra, perché non ne ha mai avuto l’occasione o non si sentiva abbastanza preparata, può trovare l’incoraggiamento e il giusto accompagnamento alle prime gare.
Grazie a questo spirito di partecipazione e condivisione, le iscrizioni alle Woman sono in continua crescita. L’impegno del gruppo in favore dello sport al femminile è ampiamente dimostrato dalla massiccia presenza della squadra in rosa a gare e maratone, ma anche dall’adesione a incontri su questo tema. Ne è un esempio la conferenza “Sport donna. Dalla principiante alla professionista: punti di vista a confronto”, che si è tenuta presso il Palazzo della Gran Guardia, a Verona, il 22 febbraio scorso.
Iantra, sempre vicina allo sport, sostiene e sponsorizza Woman Triathlon Italia da quattro anni e segue l’organizzazione delle trasferte per le atlete (e le loro bici) in Italia e nel mondo. Inoltre, Iantra si occupa della pianificazione tecnica di tutte le vacanze sportive proposte da Triathlon Travel, dedicate a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza di viaggio dinamica e originale.
Perché non partecipi a Woman Camp, dal 21 al 25 aprile 2017? 4 giorni in Toscana all’insegna dello sport e del divertimento!