Il viaggio incentive: molto più di un semplice viaggio

Organizzare un viaggio incentive

Il viaggio incentive è uno strumento motivazionale di grande importanza, imprescindibile per la crescita e il consolidamento di un’azienda. Non si tratta, infatti, di un semplice viaggio, ma di un’esperienza organizzata e realizzata nel dettaglio per raggiungere diversi obiettivi aziendali.

A seconda delle strategie messe in atto dall’azienda, il viaggio incentive può essere orientato al team building, al miglioramento della comunicazione, allo sviluppo di soft skills, all’aumento della motivazione personale e del brand awareness, oppure proporsi come efficace strumento di marketing, per orientare le vendite su periodi o prodotti desiderati e stimolare la fidelizzazione dei clienti.

Per raggiungere questi risultati occorre studiare il progetto fin nei particolari, dalla destinazione al periodo, dai partecipanti alle singole attività: ogni esperienza, sia indoor sia outdoor, dev’essere creata e personalizzata in base alle esigenze dell’azienda.

Sembra facile? Niente affatto. Realizzare un viaggio incentive di successo non è certo un’impresa scontata, al contrario dev’essere supportata da un’analisi approfondita che permetta di superare diverse criticità. Basti pensare alle indagini preliminari sulla fattibilità e l’impatto economico, sul profilo dei partecipanti, sulle varie possibili destinazioni con pro e contro. E ancora, alla personalizzazione della comunicazione prima, durante e dopo il viaggio e alla scelta strategica dei contenuti, incentrati su esperienze di condivisione creative e originali, che lascino allo stesso tempo dei momenti di libertà.

Data la complessità progettuale e organizzativa del viaggio incentive, risulta fondamentale affidarsi a un’agenzia specializzata con una prolungata e solida esperienza nel settore. Iantra segue da anni campagne incentive per aziende che propongono diverse tipologie merceologiche, cura ogni singolo aspetto del viaggio, dal turismo al marketing, e crea promozioni su misura, adatte a realizzare con successo gli obiettivi proposti dal cliente.

Scopri alcuni tra gli ultimi viaggi incentive organizzati da Iantra:

Incentive F.lli Beltrame Fuerteventura

Incentive F.lli Beltrame Sardegna

Incentive DAS Cracovia

Incentive DAS Malta

Incentive Italscania

Cosa aspetti a contattarci per organizzare il tuo incentive?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Come promuovere un evento con social media?

Oggigiorno qualunque tipo di evento, che sia un concerto, un workshop, una serata a tema o uno store opening, richiede una corretta promozione, soprattutto attraverso i social media. Il potenziale […]

Leggi tutto

Comunicare un concept in linea con l’azienda

Organizzare un evento o un congresso, significa creare un’esperienza memorabile. Questo perché non si ha a che fare esclusivamente con elementi strategici o con un logo impersonale, ma si sta […]

Leggi tutto

Evento automotive: step by step

Nell’odierno panorama automobilistico, così ricco e vario, presentare un nuovo prodotto è una sfida importante. Lo staff di Iantra unisce esperienza e passione nell’organizzazione di eventi automotive, coordinando e seguendo […]

Leggi tutto