Le rovine di 7 monumenti antichi tornano in vita grazie alle gif

Area sacra di largo Argentina

Pensiamo al Partenone, che svetta sull’acropoli di Atene, a Pompei, alla Piramide del Sole in Messico… Come sarebbero oggi i templi, le mura e gli edifici delle grandi civiltà dell’antichità?

Expedia.com, il portale di viaggi, si è posto questa domanda e in collaborazione con i creativi di Neomam Studios, ha deciso di riportare alcune tra le rovine più celebri del pianeta ai loro fasti originali. E lo ha fatto attraverso le gif.

Un tuffo nel tempo che fa risorgere sulla riva orientale del Nilo il Tempio di Luxor, a Roma fa risplendere come un tempo lo splendore del Tempio B nell’Area Sacra di Largo di Torre Argentina, che torna a celebrare la Fortuna, come nei grandi fasti del primo secolo avanti Cristo.

Ci sono poi La Piramide del Sole, il più grande edificio di Teotihuacan ed uno dei più grandi dell’intera Mesoamerica, e una porzione del Vallo di Adriano, il Milecastle 39, voluto dall’imperatore romano nel II secolo d.C., per segnare il confine tra la provincia romana della Britannia e i territori della Caledonia.

In Messico, rivive la Piramide di Nohoch Mul, il sito archeologico di Cobà, costruito dalla civiltà Maya, mentre nell’antica città romana di Pompei, torna a vivere il Tempio di Giove.

Chiude queste ricostruzioni digital, il Partenone di Atene, il più riconoscibile e amato esempio di architettura classica greca.

Un’esperienza visiva incredibile, tutta in gif, tutta in digitale. Tutta da ammirare.

Di seguito il link per visualizzare le gif:

https://neomam.com/portfolio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.