Location da scoprire: il fascino di Venezia
Con i suoi canali e i suoi palazzi, le calli e le gondole, il fascino di Venezia da secoli lascia senza fiato moltitudini di turisti.
Ecco 3 location per scoprire il suo volto più autentico e lontano dai classici stereotipi turistici.
Un labirinto di libri: la Libreria Acqua Alta
In un vicolo tranquillo, poco distante da Piazza San Marco, si trova una location insolita: una libreria che racchiude e racconta in un modo creativo e originale l’intero mondo della città lagunare.
In questo bizzarro labirinto di libri ci si orienta con semplici cartelli scritti a mano, ma vale sicuramente la pena di perdersi nella miriade di volumi nuovi e usati, antichi e particolari. I titoli disponibili sono tantissimi e spaziano dai best seller alle rarità, per soddisfare anche i lettori più esigenti.
Immergersi nel verde: la Serra dei Giardini
Un ambiente piacevole, tranquillo e rilassante dedicato al verde e alla natura: all’interno della Serra dei Giardini è possibile osservare specie vegetali particolari, leggere libri e riviste, ascoltare musica e assaggiare prodotti biologici all’ombra delle piante.
La splendida location verde della Serra è perfetta per attività didattiche-culturali ed eventi “green”, in cui divertimento e tradizioni si uniscono all’attenzione per l’ambiente.
Un’icona d’eleganza: l’Hotel Palazzo Giovanelli
Romantico, lussuoso ed elegante, l’Hotel Palazzo Giovanelli si affaccia sul Canal Grande, tra i secolari palazzi del centro storico. L’atmosfera d’altri tempi, l’ambiente silenzioso e riservato e il panorama tipicamente veneziano fanno dell’hotel una location invitante e accogliente, in perfetto equilibrio tra modernità e tradizione.
Nelle immediate vicinanze si trovano il Casinò e la splendida Ca’ d’Oro, con le sue collezioni d’arte, ma è anche possibile passeggiare tra le botteghe artigiane e dedicarsi allo shopping tra le calli delle Mercerie fino a Piazza San Marco.