Location da scoprire: il fascino di Venezia

Venezia location da scoprire

Con i suoi canali e i suoi palazzi, le calli e le gondole, il fascino di Venezia da secoli lascia senza fiato moltitudini di turisti.
Ecco 3 location per scoprire il suo volto più autentico e lontano dai classici stereotipi turistici.

  1. Un labirinto di libri: la Libreria Acqua Alta

    In un vicolo tranquillo, poco distante da Piazza San Marco, si trova una location insolita: una libreria che racchiude e racconta in un modo creativo e originale l’intero mondo della città lagunare.

    In questo bizzarro labirinto di libri ci si orienta con semplici cartelli scritti a mano, ma vale sicuramente la pena di perdersi nella miriade di volumi nuovi e usati, antichi e particolari. I titoli disponibili sono tantissimi e spaziano dai best seller alle rarità, per soddisfare anche i lettori più esigenti.

  2. Immergersi nel verde: la Serra dei Giardini

    Un ambiente piacevole, tranquillo e rilassante dedicato al verde e alla natura: all’interno della Serra dei Giardini è possibile osservare specie vegetali particolari, leggere libri e riviste, ascoltare musica e assaggiare prodotti biologici all’ombra delle piante.

    La splendida location verde della Serra è perfetta per attività didattiche-culturali ed eventi “green”, in cui divertimento e tradizioni si uniscono all’attenzione per l’ambiente.

  3. Un’icona d’eleganza: l’Hotel Palazzo Giovanelli

    Romantico, lussuoso ed elegante, l’Hotel Palazzo Giovanelli si affaccia sul Canal Grande, tra i secolari palazzi del centro storico. L’atmosfera d’altri tempi, l’ambiente silenzioso e riservato e il panorama tipicamente veneziano fanno dell’hotel una location invitante e accogliente, in perfetto equilibrio tra modernità e tradizione.

    Nelle immediate vicinanze si trovano il Casinò e la splendida Ca’ d’Oro, con le sue collezioni d’arte, ma è anche possibile passeggiare tra le botteghe artigiane e dedicarsi allo shopping tra le calli delle Mercerie fino a Piazza San Marco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Iantra Eventi: vieni a scoprirci!

Siamo un’agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi, congressi e viaggi incentive. Pianifichiamo e realizziamo progetti di alta qualità, originali e di successo, grazie alla competenza, alla professionalità e alla ventennale esperienza […]

Leggi tutto

CSA ha cambiato pelle!

Ad Anzola dell’Emilia CSA – Centro Servizi Autocarri, concessionaria ufficiale Volkswagen Veicoli Commerciali, Scania veicoli industriali e Isuzu, ha cambiato pelle! Cosa vuoi dire? Lo scoprite leggendo il report dell’evento e […]

Leggi tutto

Come promuovere un evento con social media?

Oggigiorno qualunque tipo di evento, che sia un concerto, un workshop, una serata a tema o uno store opening, richiede una corretta promozione, soprattutto attraverso i social media. Il potenziale […]

Leggi tutto