Location da scoprire: il fascino di Venezia

Venezia location da scoprire

Con i suoi canali e i suoi palazzi, le calli e le gondole, il fascino di Venezia da secoli lascia senza fiato moltitudini di turisti.
Ecco 3 location per scoprire il suo volto più autentico e lontano dai classici stereotipi turistici.

  1. Un labirinto di libri: la Libreria Acqua Alta

    In un vicolo tranquillo, poco distante da Piazza San Marco, si trova una location insolita: una libreria che racchiude e racconta in un modo creativo e originale l’intero mondo della città lagunare.

    In questo bizzarro labirinto di libri ci si orienta con semplici cartelli scritti a mano, ma vale sicuramente la pena di perdersi nella miriade di volumi nuovi e usati, antichi e particolari. I titoli disponibili sono tantissimi e spaziano dai best seller alle rarità, per soddisfare anche i lettori più esigenti.

  2. Immergersi nel verde: la Serra dei Giardini

    Un ambiente piacevole, tranquillo e rilassante dedicato al verde e alla natura: all’interno della Serra dei Giardini è possibile osservare specie vegetali particolari, leggere libri e riviste, ascoltare musica e assaggiare prodotti biologici all’ombra delle piante.

    La splendida location verde della Serra è perfetta per attività didattiche-culturali ed eventi “green”, in cui divertimento e tradizioni si uniscono all’attenzione per l’ambiente.

  3. Un’icona d’eleganza: l’Hotel Palazzo Giovanelli

    Romantico, lussuoso ed elegante, l’Hotel Palazzo Giovanelli si affaccia sul Canal Grande, tra i secolari palazzi del centro storico. L’atmosfera d’altri tempi, l’ambiente silenzioso e riservato e il panorama tipicamente veneziano fanno dell’hotel una location invitante e accogliente, in perfetto equilibrio tra modernità e tradizione.

    Nelle immediate vicinanze si trovano il Casinò e la splendida Ca’ d’Oro, con le sue collezioni d’arte, ma è anche possibile passeggiare tra le botteghe artigiane e dedicarsi allo shopping tra le calli delle Mercerie fino a Piazza San Marco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Come promuovere un evento con social media?

Oggigiorno qualunque tipo di evento, che sia un concerto, un workshop, una serata a tema o uno store opening, richiede una corretta promozione, soprattutto attraverso i social media. Il potenziale […]

Leggi tutto

General Data Protection Regulation: di cosa si tratta?

Entrato in vigore il 25 maggio 2018, è il nuovo regolamento comunitario sul trattamento dei dati: la General Data Protection Regulation – reso con l’acronimo GDPR. Questo documento, unico e […]

Leggi tutto

Travel blogger: chi sono e cosa fanno

Guadagnare viaggiando, un sogno fino a pochi anni fa! Oggi, però, con i social network e l’evoluzione degli strumenti digitali, vivere la propria vita in viaggio è una realtà consolidata. […]

Leggi tutto