Location da scoprire: Roma, città da sogno

Roma: location da scoprire

Passeggiando tra le meraviglie storiche e artistiche della città eterna, possiamo imbatterci in angoli surreali e fiabeschi, in cui la sperimentazione traccia il confine tra sogno e realtà.

  1. Un sogno ad occhi aperti: l’Hotel Butterfly

    All’interno del Guido Reni District si trova la location surreale e onirica dell’Hotel Butterfly, dove musica, arte, ristorazione e divertimento si fondono in un mix unico.
    La struttura è composta da un edificio déco e due cortili esterni. Ogni spazio comprende attrazioni diverse, ambientate in un’atmosfera vintage in cui rivivono, nello stesso momento, gli anni ’20,’ 30, ’40 e ’50. Il trait d’union di questa continua metamorfosi è il design raffinato, con giochi di colore rosso, blu e verde.
    L’hotel ospita la galleria d’arte pop-surrealista Dorothy Circus, hair stylist e tattoo artist; all’esterno, la “corte” è dedicata alla musica, mentre il “giardino incantato” è riservato alla ristorazione e al mixology, con un allestimento di luci che crea l’illusione di un bosco post industriale.

  2. Una realtà da fiabe: il quartiere Coppedè

    Realizzato tra gli anni ’10 e ’20, il quartiere Coppedè è uno stravagante miscuglio di spunti liberty, déco, romani, gotici, barocchi e rinascimentali, articolato intorno all’imponente Fontana delle rane di piazza Mincio. I diversi stili convivono alla perfezione in questo esperimento architettonico fiabesco dal risultato straordinario. Non perdetevi il Palazzo del ragno, di ispirazione assiro-babilonese, e il Villino delle fate, caratterizzato da una totale asimmetria e dall’originale accostamento di materiali diversi.

  3. Un giardino segreto… da gustare: Pianostrada laboratorio di cucina

    Tra i vicoli di Trastevere si trova un giardinetto delizioso, tranquillo e ben curato, dove è possibile assaporare piatti piacevoli e intriganti. La location elegante dà a Pianostrada una marcia in più, ma il pezzo forte resta la cucina: da pane e focacce fatti in casa allo street food di qualità a pietanze più elaborate, l’equilibrio dei sapori e l’originalità degli abbinamenti saprà sorprendervi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Iantra Eventi: vieni a scoprirci!

Siamo un’agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi, congressi e viaggi incentive. Pianifichiamo e realizziamo progetti di alta qualità, originali e di successo, grazie alla competenza, alla professionalità e alla ventennale esperienza […]

Leggi tutto

CSA ha cambiato pelle!

Ad Anzola dell’Emilia CSA – Centro Servizi Autocarri, concessionaria ufficiale Volkswagen Veicoli Commerciali, Scania veicoli industriali e Isuzu, ha cambiato pelle! Cosa vuoi dire? Lo scoprite leggendo il report dell’evento e […]

Leggi tutto

Come promuovere un evento con social media?

Oggigiorno qualunque tipo di evento, che sia un concerto, un workshop, una serata a tema o uno store opening, richiede una corretta promozione, soprattutto attraverso i social media. Il potenziale […]

Leggi tutto