Mete per viaggi incentive: come scegliere il posto perfetto

Organizzazione incentive

Il mercato dei viaggi incentive è in continua crescita: sempre più aziende, infatti, scelgono di puntare su questa strategia per i molteplici vantaggi che è in grado di offrire.

Il team Iantra propone, organizza e realizza viaggi incentive personalizzati a seconda delle esigenze aziendali, aggiungendo sempre quel pizzico di originalità che ci contraddistingue.

  1. Delineare la strategia comunicativa

    La location del viaggio incentive deve riuscire a ispirare e arricchire i partecipanti. Questo significa, prima di tutto, avere ben chiara la strategia comunicativa dell’azienda in modo da trovare la cornice più adatta ai temi su cui il cliente intende focalizzarsi.

    La possibilità di unire in modo equilibrato momenti di svago e lavoro in un luogo e in una prospettiva diversi dal solito permette di comunicare, affrontare i problemi e definire gli obiettivi in modo più sereno e creativo.

  2. Attività di benessere e gestione dello stress

    Le attività di benessere, fitness e meditazione aiutano a gestire lo stress e, per questo, risultano in netta crescita all’interno dei programmi incentive. Queste attività devono essere pianificate in relazione alle preferenze dei partecipanti, non essere ripetitive ma coinvolgenti e in perfetta armonia con la location scelta.

  3. Tempo libero

    Al di là dei programmi proposti, i partecipanti devono essere liberi di godersi la meta del viaggio, esplorando luoghi mai visti prima e, magari, evitando i percorsi più turistici. I viaggiatori di oggi, infatti, sono sempre più esigenti, alla ricerca di attività e destinazioni originali, di esperienze uniche ed emozionanti.

  4. Un esempio di mete del 2017

    Isola di Kos. Abbiamo scelto le bellezze naturali dell’isola di Kos come cornice del viaggio incentive per F.lli Beltrame. Gli splendidi paesaggi, la spiaggia e il mare hanno permesso ai partecipanti di godersi un po’ di meritato relax, ma non sono mancate escursioni e gite in caicco. La ciliegina sulla torta? Una cena di gala allestita ad hoc sulla spiaggia.

    Creta.Un soggiorno con vista sul mare nelle vicinanze dell’incantevole villaggio greco di Istrion, escursioni alla scoperta delle bellezze naturalistiche e storiche della regione, come l’isola di Chrissi e il palazzo di Knossos, e poi spettacoli di cabaret e shopping nella romantica baia di Mirabello: queste sono le attività che abbiamo realizzato nel viaggio incentive per Svai. Ma il pezzo forte sono stati gli show cooking insieme a due partecipanti di MasterChef Italia 5: Lorenzo De Guio, il terzo classificato, ed Erica Liverani, la vincitrice. E, infine, fuochi d’artificio e taglio della torta in piscina per una chiusura straordinaria.

Trovare la meta perfetta e assecondare le necessità del cliente non è di sicuro un lavoro facile, ma quando il viaggio finisce e si ritorna a casa, le emozioni e gli effetti positivi non si scordano mai.

Guarda le foto degli ultimi viaggi incentive organizzati da Iantra nella pagina Organizzazione eventi.

Cosa aspetti a contattarci per organizzare il tuo incentive?

Organizziamo un incentive!

(nella foto Agios Nikolaos, una pittoresca cittadina nella parte orientale di Creta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Cambiano le abitudini ma non il desiderio di viaggiare!

Vi aspettiamo per proporvi tante novità interessanti, in attesa che presto si possa tornare a viaggiare in aereo o in treno, in gruppo o in crociera, in Italia e all’estero, […]

Leggi tutto

Travel blogger: chi sono e cosa fanno

Guadagnare viaggiando, un sogno fino a pochi anni fa! Oggi, però, con i social network e l’evoluzione degli strumenti digitali, vivere la propria vita in viaggio è una realtà consolidata. […]

Leggi tutto

Aeroporto di Fiumicino: il primo al mondo per capacità di rinnovamento

L’aeroporto di Fiumicino, attraverso due grandi premi, si conferma un grande successo e testimonianza di un’Italia che promuove cambiamenti e sa migliorarsi. Per Skytrax – la società britannica che si […]

Leggi tutto