Viaggi incentive: i trend del 2017

Organizzazione viaggi incentive

Superate le difficoltà della crisi globale, il viaggio incentive sta velocemente tornando a ricoprire un ruolo di primo piano all’interno delle strategie aziendali. Questo tipo di viaggio rappresenta, infatti, un prezioso strumento di consolidamento del gruppo di lavoro e di fidelizzazione della clientela, attraverso la creazione di ricordi comuni e il coinvolgimento dei partecipanti in esperienze uniche, autentiche e stimolanti.

Per realizzare un viaggio incentive all’altezza delle aspettative è fondamentale, però, comprenderne le specificità, conoscerne le tendenze e saperle coniugare con le necessità del cliente. Ciò significa, prima di tutto, proporre destinazioni interessanti e attività con programmi vari e flessibili, che rispettino il budget a disposizione.

Ma quali sono le tendenze principali su cui puntare?
Trend solido e affermato è il “bleisure”, focalizzato sulla commistione tra business e leisure, dove il viaggio punta sulla convivialità, sulla scoperta e sulla bellezza delle destinazioni per creare un’esperienza intensa e memorabile. L’obiettivo è di stimolare il pensiero fuori dagli schemi, l’ascolto e la cooperazione tra i partecipanti.

Una variante interessante di questo trend è il detox digitale, in cui il viaggio diventa l’occasione per recuperare un giusto equilibrio tra digitale e individuo, al fine di aumentare la capacità di concentrazione e la produttività.

Un trend in crescita, sia in Italia sia all’estero, è l’incentive enogastronomico. In questo caso, il focus è centrato sull’esperienza del viaggio, del gusto, dell’incontro, della scoperta o della riscoperta di luoghi già conosciuti, ma rivisti con occhi nuovi.

Impossibile non citare, infine, il trend wellness, con destinazioni che offrono una vasta gamma di attività di gruppo, dalla meditazione all’arrampicata, importanti per stimolare il team building, ridurre lo stress e accrescere le prestazioni.

Scopri alcuni tra gli ultimi viaggi incentive organizzati da Iantra:

Incentive F.lli Beltrame Fuerteventura

Incentive F.lli Beltrame Sardegna

Incentive DAS Cracovia

Incentive DAS Malta

Incentive Italscania

Cosa aspetti a contattarci per organizzare il tuo incentive?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Travel blogger: chi sono e cosa fanno

Guadagnare viaggiando, un sogno fino a pochi anni fa! Oggi, però, con i social network e l’evoluzione degli strumenti digitali, vivere la propria vita in viaggio è una realtà consolidata. […]

Leggi tutto

I 3 hotel più hi-tech al mondo

Oggi la tecnologia è una parte essenziale della nostra vita, tanto da averne ormai colonizzato ogni aspetto. Siamo così abituati a sfruttare tutte le potenzialità che le nuove tecnologie ci […]

Leggi tutto

Glamping: cos’è e come funziona

Il Glamping non è altro che l’incontro tra la natura mozzafiato ed il lusso contemporaneo, cosa vuol dire? La parola stessa “Glamping” esprime il mix tra il concetto di glamour […]

Leggi tutto