4 maggio 2018 | Riva del Garda

Cliente: Berner

Riunire manager e rete commerciale, più di 650 persone; rassicurarli e tranquillizzarli, ma soprattutto motivarli e farli sentire parte di un progetto solido e in crescita.

Questi i presupposti della sfida che Berner Italia ci ha lanciato per dare vita a un evento unico e straordinario. Tre mesi di progettazione, in cui il dialogo e la collaborazione con il cliente sono stati strumenti fondamentali.

Prima sfida: la location perfetta

Berner Italia è stata chiara fin da subito: voleva strutture moderne, dall’estetica e dalle finiture curate, che trasmettessero l’idea di una azienda al passo con i tempi e con un occhio di riguardo al futuro; spazi versatili che sapessero accogliere – nell’arco di un’unica giornata – tante e diverse attività, di dimensioni ed esigenze molto differenti tra di loro. Il tutto racchiuso in un contesto piacevole e con un panorama suggestivo.

È così che, dopo una fase di scouting del territorio, siamo arrivati a scegliere il Centro Congressi di Riva del Garda: una perla incastonata a nord del Lago, che è stata la cornice perfetta per l’evento.

Seconda sfida: gestire 650 persone

Definita la location, siamo passati all’organizzazione logistica vera e propria: abbiamo gestito le prenotazioni, i desideri e le esigenze di tutti i 650 ospiti, cercando di soddisfare i bisogni di ciascuno e facendoli sentire accolti e benvenuti.

Terza sfida: la logistica

Per garantire che gli ospiti arrivassero all’evento, abbiamo organizzato 5 pullman da Verona diretti a Riva del Garda, più altri 5 shuttle per i transfer coordinati tra le 10 strutture alberghiere distribuite sul territorio. Ad ogni navetta abbiamo, poi, attribuito una persona di riferimento facente parte dello staff di 20 ragazze e ragazzi, che abbiamo scelto per la loro professionalità e abilità nel gestire eventi di così grande e complessa portata.

Il gran finale: la direzione artistica guarda alle stelle

Un convegno così importante aveva bisogno di un finale all’altezza e il desiderio di Berner Italia era ispirare la platea con una storia piena di professionalità e competenza. Così abbiamo puntato in alto, fino alle stelle. Abbiamo deciso di invitare Umberto Guidoni, il primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale.

Arrivare a nomi di questo calibro non è facile. Non te lo insegnano nei master di organizzazione di eventi, e di certo non è scritto nei manuali. Sono l’esperienza, la creatività e le relazioni costruite nel tempo, mescolate a un pizzico di fortuna, che ci hanno permesso di portare a Riva del Garda una figura di valore assoluto a livello internazionale, in grado di incantare il pubblico, rimasto a bocca aperte di fronte ai racconti e alla grande umanità del nostro ospite d’onore.

L’evento è stato per noi tanto faticoso quanto pieno di soddisfazioni, come testimonia l’altissimo indice di gradimento dei questionari che ci sono stati lasciati dai 650 ospiti.

Tutto questo per raggiungere un solo e chiaro obiettivo: la massima soddisfazione del cliente e dei suoi ospiti.

Potrebbe interessarti anche:

Miele EXPOdetergo

Si è concluso l’evento EXPOdetergo organizzato per Miele Professional nella cornice di Milano, dove presso la Fiera di Rho l’azienda ha potuto incontrare dopo tanto tempo, clienti e partners del […]

Leggi tutto

Congresso AIRO – Innovazioni tecnologiche in ambito medico

Iantra ha organizzato il corso patrocinato da Associazione Italiana di Radioterapia ed Oncologia Clinica che si è tenuto il 14 ottobre a Roma dove sono state presentate le innovazioni tecnologiche […]

Leggi tutto

AGSM AIM Smart Solutions

Dall’unione di AGSM e AIM nasce la nuova start-up AGSM AIM Smart Solution. Un progetto industriale che volge al futuro e a un utilizzo sostenibile della mobilità. L’evento si è […]

Leggi tutto

Altri progetti per Berner

Berner Party 2022

Dopo la terza edizione del Berner In Famiglia che ha permesso ai quasi 400 collaboratori partecipanti di vivere gli spazi di lavoro in modo alternativo e insieme ai propri cari, […]

Leggi tutto

Berner Convention Digitale 2022

Anche quest’anno il team Iantra è stato scelto per organizzare la convention digitale dell’azienda dal Claim BERNER Hands On. Una Convention Digitale che si è svolta in presenza per i […]

Leggi tutto

Convention Berner 2021

La convention Berner è stato un evento digitale che ci ha permesso di connettere tra di loro più di 800 persone rispettando le norme di sicurezza. Aver trasmesso in modo […]

Leggi tutto