29 giugno 2019 | Trento

Cliente: Gruppo Alpinistico Operaio (G.A.O.) Verona

A sessant’anni dalla sua inaugurazione la ferrata Carlo Campalani, la più antica delle Piccole Dolomiti, costruita dal Gruppo alpinistico operaio (G.A.O.) Verona, è stata rinnovata e rimessa a nuovo.

Il 29 giugno si è tenuta l’inaugurazione della Ferrata dove il G.A.O. Verona e il suo presidente Andrea Dalla Valle hanno invitato tutti coloro che hanno fatto parte al progetto e anche tutti coloro che frequentano il Monte Carega da anni o nuovi appassionati.

Inaugurazione ferrata Campalani

La giornata è stata caratterizzata dalla messa presso la Chiesetta Alpina del Rifugio Scalorbi e dal trasferimento fino all’attacco della Ferrata Campalani per la benedizione della struttura rinnovata e per lo svelamento della nuova targa. Non sono mancati degli escursionisti che hanno approfittato del momento per provare la Ferrata.

Inaugurazione ferrata Campalani

Presso il Rifugio Scalorbi si è poi tenuto il concerto del gruppo di Emanuele Zanfretta “Binte: storie e leggende dei Cimbri in Lessinia” che ha regalato un momento di pace in un luogo unico e di rara bellezza.

La giornata è proseguita con racconti, ricordi e condivisioni tra coloro che continuano a proteggere la montagna, assicurandosi che tutti coloro che la attraversano possano godere del suo paesaggio.

Inaugurazione ferrata Campalani

Potrebbe interessarti anche:

Presentazione stampa Subaru Levorg M19

La presentazione alla stampa nazionale della nuova Subaru Levorg MY19 ha coinvolto 60 giornalisti che hanno avuto modo di testare la nuova station wagon della Casa delle Pleiadi, una “Safety […]

Leggi tutto

Cupra Experience

I giorni 11 e 12 luglio sono stati caratterizzati da un’esperienza esclusiva offerta da Cupra alle maggiori testate giornalistiche a livello nazionale. Due giorni alla scoperta di CUPRA perseguendo la […]

Leggi tutto

Convention Varta

Nella cornice di Villa Quaranta in Valpolicella si è tenuta la convention degli agenti Varta. Due giornate dedicate principalmente a lavori in aula con attività di degustazione di vini della […]

Leggi tutto