29 giugno 2019 | Trento

Cliente: Gruppo Alpinistico Operaio (G.A.O.) Verona

A sessant’anni dalla sua inaugurazione la ferrata Carlo Campalani, la più antica delle Piccole Dolomiti, costruita dal Gruppo alpinistico operaio (G.A.O.) Verona, è stata rinnovata e rimessa a nuovo.

Il 29 giugno si è tenuta l’inaugurazione della Ferrata dove il G.A.O. Verona e il suo presidente Andrea Dalla Valle hanno invitato tutti coloro che hanno fatto parte al progetto e anche tutti coloro che frequentano il Monte Carega da anni o nuovi appassionati.

Inaugurazione ferrata Campalani

La giornata è stata caratterizzata dalla messa presso la Chiesetta Alpina del Rifugio Scalorbi e dal trasferimento fino all’attacco della Ferrata Campalani per la benedizione della struttura rinnovata e per lo svelamento della nuova targa. Non sono mancati degli escursionisti che hanno approfittato del momento per provare la Ferrata.

Inaugurazione ferrata Campalani

Presso il Rifugio Scalorbi si è poi tenuto il concerto del gruppo di Emanuele Zanfretta “Binte: storie e leggende dei Cimbri in Lessinia” che ha regalato un momento di pace in un luogo unico e di rara bellezza.

La giornata è proseguita con racconti, ricordi e condivisioni tra coloro che continuano a proteggere la montagna, assicurandosi che tutti coloro che la attraversano possano godere del suo paesaggio.

Inaugurazione ferrata Campalani

Potrebbe interessarti anche:

40° Anniversario De Angelis

Il Castello scaligero di Villafranca, location iconica e molto suggestiva, è stato scelto dal Pastificio De Angelis per festeggiare il suo 40° anniversario. Un evento dedicato a clienti, fornitori, collaboratori […]

Leggi tutto

Meeting Miele 2023

Il meeting rivolto ai manager dell’azienda si è tenuto nella bellissima cornice del lago di Garda a Desenzano. Due giornate di lavoro intense ma piacevolmente ambientate nell’atmosfera del lago di […]

Leggi tutto

Presentazione stampa nuova gamma SUV Honda

Honda ha recentemente presentato i nuovi SUV che mirano ad ampliare l’offerta elettrificata della Casa giapponese in Italia e in Europa. La presentazione si è svolta il 23 maggio presso […]

Leggi tutto