Codice etico

Mission

Vogliamo aiutare i nostri clienti a creare eventi indimenticabili e viaggi che restino impressi nella memoria.

L’obiettivo è aiutare ad aumentare il fatturato e le opportunità commerciali delle aziende che si rivolgono a noi, migliorando le performance e generando prosperità e pienezza in tutte le persone che coinvolgiamo.

Miriamo a creare esperienze complete e immersive, stimolando i sensi e le percezioni emotive.

Per noi è essenziale creare un ambiente di lavoro unico, animato dalla passione, che riesca a coinvolgere i nostri clienti, consolidando un rapporto empatico e produttivo.

Valorizziamo la creatività e lo spirito di iniziativa ad ogni livello, perché solo tramite le sfide e l’innovazione costante è possibile continuare a creare esperienze d’eccellenza.

Vision

Immaginiamo una società ed un mercato in cui, all’incremento della prosperità finanziaria, corrisponda anche la creazione di un ben-essere economico ed emotivo. Intendiamo diffondere questo ben-essere tra i membri del nostro staff e i collaboratori, per giungere ai nostri clienti e a tutte quelle realtà, imprenditoriali e sociali, che entrano in contatto con la nostra azienda.

Vogliamo contribuire alla crescita economica delle aziende italiane, così che il nostro percorso diventi una risorsa per partner e colleghi, perché crediamo nella condivisione delle esperienze, delle conoscenze e delle emozioni.

Iantra vuole continuare a creare progetti di alta qualità, originali ed emozionanti, crescendo e creando relazioni fruttuose, rimanendo una realtà etica che ha a cuore il benessere aziendale.

Princìpi e Valori Aziendali

Responsabilità

Nello sviluppo della mission aziendale, il comportamento di tutto il personale, interno ed esterno, è ispirato all’etica della responsabilità. Iantra ha come principio imprescindibile l’osservanza delle leggi e regolamenti vigenti in Italia e in tutti i paesi in cui si trova ad operare, e il rispetto dell’ordinamento democratico.

Onestà e legalità

Iantra è concretamente impegnata nel cercare di condurre la propria attività all’insegna dell’integrità e della legalità, nel rispetto delle norme e dei principi deontologici riconosciuti nei paesi e nelle comunità in cui lavora.

In ogni relazione interna ed esterna il personale assume un comportamento onesto ed etico, senza  perseguire fini personali o aziendali che non siano in linea con i principi espressi in questo documento.

Correttezza

Il principio della correttezza implica il rispetto dei diritti e l’assunzione dei doveri, anche sotto il profilo della privacy e della tutela della personalità individuale. Deve essere evitato qualsiasi fattore che possa generare situazioni di discriminazione o di conflitto di interessi.

Imparzialità

Iantra si oppone ad ogni discriminazione razziale, di nazionalità, di sesso, orientamento sessuale, identità di genere, di religione, di lingua, sindacale o politica nell’assunzione, nella retribuzione e nell’assegnazione di incarichi.

Trasparenza

La trasparenza nell’ambito degli adempimenti aziendali, normativi e legali si fonda sulla veridicità, la completezza e l’accuratezza delle informazioni che circolano sia all’interno sia all’esterno della nostra azienda.

Eccellenza

In ogni ambito dell’attività lavorativa devono essere perseguiti standard di efficacia e di efficienza, per offrire servizi di eccellenza, competitivi, valorizzando la qualità, la sicurezza e la sostenibilità ambientale.

Ogni persona interna ed esterna all’azienda garantisce impegno e rigore professionale per fornire, secondo le proprie capacità, una prestazione di eccellenza, adoperandosi per un continuo miglioramento.

Spirito di servizio

Tutto il personale deve orientare la propria condotta, secondo le proprie competenze e responsabilità, al perseguimento della mission e degli obiettivi aziendali, per fornire un servizio utile alla collettività, compatibile con l’ecosistema e orientato ad un’innovazione costante.

Concorrenza

Iantra considera la concorrenza come un valore di stimolo per mettersi in gioco e sviluppare l’innovazione, adottando principi di correttezza e di leale competizione nei confronti di tutti gli operatori presenti sul mercato, dei clienti e dei soggetti coinvolti.

Salute, sicurezza e prevenzione

Nell’ambito delle proprie attività, Iantra si impegna a mettere in atto tutte le azioni per la tutela dell’integrità morale e fisica del personale interno ed esterno.

Promuoviamo perciò azioni e comportamenti responsabili e sicuri, assicurando l’attuazione di tutte le misure di sicurezza e prevenzione che l’evoluzione tecnologica e i miglioramenti organizzativi consentono.