Come organizzare un evento di successo

Organizzare un evento di successo

Nel contesto di oggi, così dinamico e in continua evoluzione, anche il mestiere di chi organizza eventi sta cambiando rapidamente. Non è più sufficiente, infatti, rispettare il budget e le tempistiche stabilite dal cliente, ma è necessario confrontarsi con nuovi temi e nuove necessità.

La varietà delle esigenze, la crescente complessità del mercato, l’immediatezza della comunicazione digitale rappresentano una sfida, ma anche un ventaglio sempre più ampio di realtà e possibilità.

In occasione dell’aperitivo natalizio abbiamo pensato di mettere alla prova i nostri ospiti, chiedendo quali fossero, secondo loro, gli elementi fondamentali per creare un evento di successo. Per rendere l’incontro più coinvolgente, abbiamo scelto dieci aspetti riguardanti l’organizzazione e la realizzazione di un evento e li abbiamo tradotti fisicamente su cartoncini con immagini di riferimento. Una volta scelti gli aspetti preferiti, i nostri ospiti hanno decorato con i cartoncini il nostro splendido albero di Natale.

Le peculiarità da noi proposte sono state: zero pensieri prima dell’evento, armonia del team, zero imprevisti durante l’evento, rispetto delle tempistiche, idee brillanti con capacità di problem solving, ottimizzazione e rispetto del budget, divertimento, emozioni, visibilità e originalità sia nella location sia nelle proposte di gadget.

Ne è emerso che gli ingredienti principali per realizzare eventi in grado di soddisfare i nostri clienti sono nell’ordine: emozioni, divertimento e originalità.

Trascorrere un momento speciale insieme ai nostri ospiti e avere il loro feedback è stato molto importante per noi, perché ci ha dato la possibilità di riflettere sulle loro necessità in un modo diverso e divertente, confermando la nostra linea di azione. Puntare su format e stimoli innovativi nel rispetto degli obiettivi del cliente, proporre contenuti davvero rilevanti e creare esperienze significative per i partecipanti, cambiare, stupire e trovare nuovi modi per coinvolgere e divertire: ecco come si organizza un evento di successo!

Perché non esplori alcune delle realizzazioni di Iantra nella pagina Organizzazione eventi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Restyling nuovi uffici Iantra

Anche quest’anno le sorprese in Iantra non sono mancate e dopo un anno ricco di esperienze e di nuove collaborazioni ci siamo regalati un nuovo look per i nostri uffici. […]

Leggi tutto

Iantra Eventi: vieni a scoprirci!

Siamo un’agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi, congressi e viaggi incentive. Pianifichiamo e realizziamo progetti di alta qualità, originali e di successo, grazie alla competenza, alla professionalità e alla ventennale esperienza […]

Leggi tutto

CSA ha cambiato pelle!

Ad Anzola dell’Emilia CSA – Centro Servizi Autocarri, concessionaria ufficiale Volkswagen Veicoli Commerciali, Scania veicoli industriali e Isuzu, ha cambiato pelle! Cosa vuoi dire? Lo scoprite leggendo il report dell’evento e […]

Leggi tutto