A ogni modello il suo test drive e la sua location
Acquistare un’auto è un processo complesso, in cui entrano in gioco una grande quantità di variabili, soggetti, percorsi, canali, comportamenti razionali e risposte emotive più o meno consapevoli.
Una casa automobilistica deve necessariamente prendere in considerazione ognuno di questi aspetti per costruire le proprie strategie di marketing. L’obiettivo da raggiungere è organizzare e realizzare al meglio un customer journey e una customer experience omnicanale il più possibile coerenti e integrati nei vari touchpoint, nelle azioni e nei contenuti veicolati.
In particolare, per riuscire a garantire un alto tasso di conversione in acquisto, bisogna porsi in una prospettiva che metta il cliente al centro, ricavando un feedback direttamente dalla sua esperienza. E l’esperienza chiave su cui puntare è il test drive.
Percorsi personalizzati, che da un lato mettano in evidenza i punti di forza dei diversi modelli e dall’altro rispondano alle specifiche esigenze di ogni singolo interlocutore, permettono di trasformare una prova di guida in un’emozione unica.
Perché ciò si realizzi è fondamentale individuare la location che meglio risponda alle necessità del test drive e ottimizzi le caratteristiche tecniche del nuovo modello. Prevedere, ad esempio tappe in pista in diverse città, ma anche percorsi off-road e su ghiaccio, darà la possibilità di testare con mano la gestione dei sistemi e dei dispositivi, sempre dando grande importanza alla sicurezza.
Iantra studia percorsi e itinerari tecnici su misura per ogni nuovo modello e ne cura la presentazione alla rete vendita. Il nostro team segue in ogni dettaglio la progettazione, l’organizzazione e la realizzazione dei test drive, garantendo ai partecipanti un’esperienza stimolante ed emozionante.
Visita la pagina Organizzazione eventi per esempi di test drive.
Contattaci per organizzare il tuo test drive